immagine Medamap

MEDAMAP

Metabolismo dei grassi

Effetto fisiologico: Gramigna agisce positivamente sulle funzioni depurative dell’organismo; Gokshura esplica un’azione di sostegno metabolica; Sevya agisce favorevolmente sulla regolarità del transito intestinale.

La Tradizione Ayurvedica: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di coadiuvare le funzioni fisiologiche dalle quali dipende il metabolismo dei grassi e la funzionalità degli organi interessati; contribuire a promuovere la naturale utilizzazione dei grassi e la formazione di un’ adeguata riserva.

Integratore Alimentare a base di piante
Reg. Min.San. n.77543

Confezione: 60 g in polvere

Ingredienti: polvere di: Gokshura (Tribulus terrestris L.) fructus, Gramigna (Cynodon dactylon Pers.) rhizoma, Sevya (Vetiveria zizanioides Nash) radix.

Tenore degli ingredienti vegetali per dose giornaliera: Gokshura 667 mg, Gramigna 667 mg, Sevya 667 mg.

Favorisce le funzioni dei subdosha: Apana Vata; Pachaka, Ranjaka Pitta.

Promuove l’attività dei tessuti: Rasa, Meda.

Dose giornaliera raccomandata: 1 cucchiaino da caffè (1 grammo) due volte al giorno prima dei pasti.

Suggerimenti Ayurvedici: Dare la preferenza a cibi leggeri, pane integrale, riso, ravanelli e verdura fresca di stagione. Non assumere cibi in scatola e generalmente conservati, pesce, carne di montone, grassi, uova, zucchero in eccesso. Astenersi dall’assunzione di alimenti nell’intervallo tra pranzo e cena. Andare a letto presto e alzarsi presto. Evitare di dormire durante il giorno e di dormire troppo. Evitare di fare esercizi fisici pesanti. Praticare la Meditazione Trascendentale, esercizi yoga e pranayama. Fare una passeggiata alla mattina e alla sera.