immagine Vatamap

VATAMAP

Energia e benessere psicofisico

Effetto fisiologico: Shatavari e Withania agiscono favorevolmente come tonici.

La Tradizione Ayurvedica: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato agendo su Vata, avrebbe la capacità di contribuire a mantenere la naturale carica energetica; favorire la digestione, l’assimilazione e il tono generale. Agendo su Prana Vata favorisce il fisiologico equilibrio della mente dalla quale derivano calma e capacità di adattamento; agendo su Apana e Shukra favorisce la naturale fertilità e vitalità sessuale.

Integratore Alimentare a base di piante
Reg. Min.San. n.69484

Confezione: 60 compresse di 0,5 g

Ingredienti: Polvere di: Shatavari [Asparagus racemosus (Willd.) Oberm.] radix, Ashvagandha [Withania somnifera (L.) Dunal] radix, Vidarikand [Pueraria tuberosa (Roxb. ex Willd.) DC.] rhizoma; Stabilizzante: gomma arabica; Antiagglomerante: silicato di magnesio.

Tenore degli ingredienti vegetali per dose giornaliera: Shatavari 623 mg, Ashvagandha 312 mg, Vidarikand 31 mg.

Favorisce le funzioni dei subdosha: Prana, Udana, Samana, Apana, Vyana Vata; Tarpaka Kapha.

Promuove l’attività dei tessuti: Rasa, Asthi, Majja, Shukra.

Dose giornaliera raccomandata: 2 compresse. 1 compressa due volte al giorno.

Suggerimenti Ayurvedici: evitare le salse piccanti, i cibi pesanti e troppo conditi, i cibi piccanti in generale. Evitare il digiuno. Evitare di dormire troppo o troppo poco. Evitare una routine irregolare. Evitare emozioni negative come la collera e la paura. Ascoltare musica rilassante e praticare esercizi di ginnastica leggera.