Le preparazioni ayurvediche

La tradizione

È grazie alla tradizione delle famiglie dei Vaidya, che hanno preservato e tramandato fedelmente le formulazioni dei preparati ayurvedici, che la Maharishi Ayurveda è oggi in grado di confezionare e offrire prepaparati seguendo le meticolose e raffinatissime metodologie tradizionali mantenendo, quindi, la purezza e l’originalità. 

Per questa ragione la Maharishi Ayurveda Products è stata la prima azienda al mondo a poter vantare il prestigioso riconoscimento dell’Ayush, il Dipartimento Governativo Indiano che si occupa dell’Ayurveda.  

La logica delle sinergie

Ogni formulazione ayurvedica è una precisa orchestrazione di piante, predefinita al fine di ottenere un’azione sinergica in accordo con le rigorose procedure previste dalle formule contenute negli antichi testi Vedici. Una semplice miscelazione di ingredienti vegetali non garantisce un risultato ottimale. Per semplificare, si immagini quanto sia diverso dire "farina, acqua, sale e lievito" e dire "pane".

Le singole piante sono combinate rispettando precisi rapporti e forme farmaceutiche in modo che il beneficio totale sia maggiore di quello che si otterrebbe assumendo separatamente i singoli componenti.

I nostri prodotti

Queste sinergie e le meticolose metodiche tradizionale di preparazione sono alla base dei preparati Maharishi Ayurveda, integratori alimentari unici al mondo per la loropeculiarità e qualità