Un pilastro fondamentale della scienza ayurvedica, è la scienza che ci insegna a preservare e mantenere la nostra salute anche in età avanzata. Non solo aggiunge anni alla vita, ma soprattutto vita agli anni.
Gli antichi testi definiscono il Rasayana come ciò che “…ha per suo scopo il prolungamento della vita umana, la freschezza e il ringiovanimento della memoria e degli organi vitali dell’uomo. […] ricette che rendono l’uomo in grado di trattenere la sua virilità e il suo vigore giovanile fino ad età avanzata e che servono generalmente a rendere il sistema umano invulnerabile alle malattie e alla decadenza” (Sushruta Sutra, I).
I più illustri Vaidya dei nostri tempi, massimi interpreti di questa scienza hanno contribuito insieme a Maharishi a riportare alla piena originalità la formula di numerosi Rasayana.
Nascono così
I Rasayana della Maharishi Ayurveda preziose ed antiche formulazioni utilizzate per ravvivare l’intelligenza e portare equilibrio al livello più profondo della mente e del corpo, utilizzando l’intelligenza della natura contenuta nelle piante.
Rafforza il sistema immunitario Previene disequilibri della fisiologia Rafforza la mente e il corpo Promuove la longevità Migliora l’intelligenza Migliora la memoria